I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari hanno scongiurato quella che poteva essere l’ennesima tragedia familiare nel popolare quartiere San Girolamo di Bari. Madre e figlioletto di 3 anni si sono trovati in piena notte di fronte al marito e padre, rientrato a casa ubriaco in preda ad una delle solite crisi dovute all’abuso di alcol. La donna ha capito che quella sera sarebbe stato diverso, infatti l’uomo si è scagliato contro di loro con un coltello da cucina, solo la fuga nell’attigua abitazione della madre di lei ha consentito a madre e figlio di trovare un temporaneo rifugio per sfuggire alla furia dell’uomo, un 43enne, già noto alle forze dell’ordine.

Madre e figlia, benché spaventate e confuse anche dal pianto disperato del bambino, hanno immediatamente chiamato il 112 spiegando l’accaduto all’operatore che ha immediatamente inviato una pattuglia del Pronto Intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari. I militari hanno trovato l’uomo ancora in agitazione ed evidentemente ubriaco e lo hanno subito arrestato, sequestrando l’enorme coltello brandeggiato contro la moglie e il figlio.

Donna e bambino sono poi ricorsi alle cure dei sanitari, la prima ha riportato 3 giorni di prognosi mentre il piccolo ne ha riportati 7 per varie contusioni.

L’aggressore, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Bari, è stato portato in carcere e, dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari nel comune di Modugno, presso i familiari dell’uomo.