Ci sono delle tradizioni dure a morire, come quella di andare a comprare frutti di mare per il pranzo della domenica, a maggior ragione se si tratta del giorno di Pasqua. E non importa se l’emergenza coronavirus imponga di rinunciarci. I motto è sempre quello: “Proprio a me devono fermare?”.

Durante i serrati controlli anche oggi in città e in periferia ha messo in campo, la Polizia Locale di Bari ha beccato una delle pochissime persone in giro, per di più alla guida della sua auto. Un automobilista è stato sanzionato perché da Ceglie del Campo era diretto a San Giorgio alla ricerca di una pescheria.

Agli agenti l’uomo ha detto: “Sono uscito da casa per fare una passeggiata e comprare frutti di mare”, poi ha aggiunto: “Non sapevo non si potesse fare”. Adesso, forse, anche lui avrà imparato la lezione. I controlli, predisposti dal Prefetto e Questore, continuano nelle prossime ore, domani e nei prossimi giorni.

Ci uniamo al suggerimento della Polizia Locale di Bari: rimanete a casa con la vostra famiglia e i vostri cari, quelli che vivono nella vostra stessa residente. Buona Pasqua.