Nintendo, la cagnolina di bull terrier di proprietà del turista americano morto improvvisamente all’aeroporto Karol Wojtyla di Bari il 18 aprile scorso, e presa in affidamento dal canile sanitario del capoluogo pugliese, torna nella sua casa oltreoceano.

Grazie ai numerosi appelli social da parte dei volontari del canile è stata ritrovata la famiglia della cagnolina, e insieme all’ambasciata statunitense, sono riusciti a mettersi in contatto con la sorella del turista. Ora Nintendo sta tornando nella sua casa in America.

Il canile sulla sua pagina Facebook la saluta così: “Addio Ni, è stato un vero piacere averti conosciuto ed essersi presi cura di una cagnolina fantastica come te! La tua storia ci ha scossi particolarmente, e abbiamo fatto l’impossibile per accudirti al meglio, e soprattutto per mettere la parola fine ad una storia incredibile che aveva il diritto di terminare esattamente così: con te di ritorno a casa dai tuoi affetti. Una casa oltreoceano, che a dispetto di tanta burocrazia, doveva averti esattamente lì. Nella sfortuna incredibile, hai avuto degli angeli custodi al tuo fianco… e noi siamo felicissimi così. Grazie a tutti coloro che si sono spesi per lei, consentendoci di superare ogni ostacolo”.