È stato inaugurato ieri sera il grande “Albero di Natale” di piazza del Ferrarese a Bari, un appuntamento atteso da tutta la città, che arriva dopo la messa notturna di San Nicola e che da ufficialmente il via alle feste natalizie che ci porteranno alla conclusione dell’anno.

L’abete, alto 15 metri, è stato offerto da Amgas che, in collaborazione con il Comune ha allestito uno show, tantissimi i baresi accorsi per il consueto evento ma anche tanti turisti che hanno affollato il borgo antico. Molto bello e coinvolgente il live di Gaia Gentile che ha intonato un noto pezzo di Etta James da una finestra dell’ex Mercato del Pesce dove è stato allestito uno spettacolare show in videomapping.

Il Sindaco di Bari, Antonio Decaro, intervenuto per l’occasione ha detto: “Noi siamo questo una famiglia grande e bellissima, che gioisce nei momenti felici e che stringe i denti nei momenti difficili e purtroppo non mancano. Stiamo ancora usscendo dal periodo della pandemia, in Europa c’è una guerra devastante e la crisi economica e sociale colpisce molte famiglie come quelle dei lavoratori della Baritech qui in piazza. Dobbiamo resistere, reagire e avere speranza. Se stiamo insieme, ci teniamo per mano e ci aiutiamo gli uni gli altri saremo più forti. Qualunque cosa accadrà continuerò a prendermi cura di questa città perchè voi siete la mia famiglia”.