Alessandro Ambrosi confermato alla guida della Camera di Commercio di Bari e dieci rappresentanti della Confcommercio Bari BAT nel Consiglio della Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura di Bari, per il prossimo quinquennio. “Un eccellente traguardo, per la Confcommercio di Bari BAT risultato dell’intesa siglata tra le varie associazioni. In Consiglio tra i seggi siederanno per la Confcommercio in rappresentanza dei settori previsti dallo Statuto camerale: Alessandro Ambrosi commerci, Roberta Chionno commercio, Teresa Lucamante commercio, Francesco Pomarico commercio, Andrea Nazzarini per gli ambulanti, Francesco Caizzi turismo, Antonia Massaro turismo, Gaetano Frulli servizi alle imprese, Nicola Pertuso servizi alle imprese, Nicoletta Lombardi servizi alle imprese.

Per la prima volta è stata riconosciuta la rappresentanza al settore ambulanti all’interno del Consiglio della Camera di Commercio di Bari e Bat, con il vicepresidente nazionale Fiva-Confcommercio, Andrea Nazzarini, “Sono felice per tutto il settore del commercio ambulante delle Province di Bari e Bat che rappresenteremo con il collega Montaruli. Gli ambulanti con tanta sofferenza continuano a resistere di fronte alle difficoltà quotidiane di quello che considero ancora oggi essere il più bel lavoro al mondo.”

Nicola Pertuso Presidente FIPE Confcommercio Puglia “metterò a disposizione del consiglio camerale e delle imprese dell’intero territorio la mia esperienza maturata nel settore dei pubblici esercizi, turismo e intrattenimento.”

“Ringrazio il Presidente Emiliano per la puntuale assistenza e i rigorosi e rapidi controlli nello svolgimento della procedura, – conclude Alessandro Ambrosi Presidente di Confcommercio Bari BAT – siamo davvero soddisfatti per il risultato raggiunto, ma anche consapevoli dell’importante lavoro di rappresentanza delle varie categorie, che andremo a svolgere, soprattutto in un periodo delicato come quello attuale. I settori del commercio, del turismo e degli ambulanti sono stati fortemente colpiti dalla crisi di questi 2 anni. Abbiamo un compito importante e lo svolgeremo fino in fondo.”

Teresa Lucamante Presidente Federmobile Confcommercio Bari BAT spiega “Sono emozionata, orgogliosa e gratificata di questo incarico, che prendo anche in memoria di mio padre per il  che ha svolto in questi anni con tanti sacrifici. Ovviamente il mio impegno sarà quello di lavorare per migliorare l’intera categoria”.

“Desidero fare le mie congratulazioni ad Alessandro Ambrosi per la sua conferma alla presidenza della Camera di Commercio di Bari. In un’epoca scandita dagli effetti drammatici della pandemia per tante imprese e per il mondo produttivo, l’esperienza e la competenza del nuovo presidente saranno garanzia di una interlocuzione feconda con le istituzioni e di un proficuo lavoro per il bene della nostra comunità. Adesso è il tempo della costruzione, della visione lunga e delle pratiche intelligenti. E come per tutte le rinascite c’è bisogno di uomini e donne che abbiano a cuore il proprio territorio e che diano, come in questo caso, un forte rilancio alle attività che la Camera di Commercio promuove con un grande spirito di coesione, utilizzando al meglio le risorse a disposizione. Desidero sottolineare, con gratitudine, il grande contributo che le imprese e realtà commerciali hanno dato nei mesi dell’emergenza sanitaria. Insieme al presidente Ambrosi abbiamo lavorato come un’unica grande squadra. L’ente camerale è un’importante istituzione che ricopre un ruolo di osservatorio del territorio, ma soprattutto agisce nel definire le linee di sviluppo e di crescita di tutte le attività economiche. Nel rinnovare gli auguri di buon lavoro al Presidente Ambrosi giunga anche a tutti gli operatori della Camera di Commercio il mio apprezzamento per il loro lavoro sempre attento e appassionato”. Lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.