Da questa mattina sono in corso tutte le attività propedeutiche e complementari necessarie per garantire il regolare svolgimento del c.d. Gruppo dei 20 – G20, che vedrà la città di Bari interessata all’accoglienza delle 31 Delegazioni estere nei giorni 28, 29 e 30 giugno.
Amministrazione comunale e Polizia Locale impegnati h24 da giorni.

Oltre ai servizi che la Polizia Locale assicurerà in concorso con le Forze di Polizia nazionali per i Servizi di Ordine pubblico, è in corso l’installazione di transenne, New Jersey, dissuasori mobili per garantire gli accessi alle zone di massima attenzione e presso gli alberghi interessati dagli eventi.

La Polizia Locale di Bari, mette in campo oltre 350 unità divise nei vari turni per garantire oltre ai Servizi ordinari anche quelli specifici per il G20, con uno staff operativo coordinato dagli Ufficiali del Corpo che segue passo-passo le attività. La Sala Operativa del Corpo con le oltre 300 telecamere attive sugli obiettivi sensibili saranno di supporto operativo per la Sala Situazioni presso la Questura di Bari e la Prefettura.