“Questa è la pantera uagnun, è arrivata a Casamassima. Andò cambio paese”. Per la prima volta siamo in grado di mostravi le immagini dell’animale che sta terrorizzando il Barese da giorni, la famosa pantera…mignon, almeno secondo noi che ovviamente non eravamo presenti.

Sì, perché le immagini intercettate in rete hanno scatenato il dibattito: è il temutissimo felide, o è invece un gatto nero? Per noi, non ci sono dubbi, qualcuno si è lasciato andare a teorie diverse e accurate analisi delle immagini: “La coda è troppo lunga…guarda il furgone che passa sullo sfondo…” e via così.

“Anche un bambino riconoscerebbe la pantera – ha commentato qualcun altro -. Ad ogni modo è strano che chi abbia ripreso non sia rimasto sino all’arrivo delle Forze dell’Ordine”. Infatti, aggiungiamo noi, ma tant’è. Come abbiamo avuto modo di scrivere, gli avvistamenti non si contano più, resta il fatto che trovarselo davanti non è certo raccomandato; oggi la zona è stata perlustrata anche dall’alto con l’ausilio di un elicottero.