Un mare pieno di plastica e di bottiglie di vetro, per non parlare della battigia. Siamo sul lungomare e lo spettacolo, come ogni mattina, è davvero indecente. L’inciviltà di chi decide di passare la serata sul lungomare è visibile solo di giorno.

Non è la prima volta che viene denunciato lo scempio che si crea sul lungomare o sul molo San Nicola. I bidoncini presenti sulla strada non bastano a contenere le bottiglie, e così, pur di non fare qualche passo in più, si lasciano sui marciapiedi o addirittura si gettano nel mare.

“Fate multe per qualsiasi cosa, ma perché non vi fate un giro la sera e multate chi lascia questo schifo? La città è una schifezza di plastica”. La domanda se l’è posta uno dei baresi che ha provveduto, insieme ad altri a togliere qualche bottiglia vicino alla battigia.

Non saranno riusciti di certo a ripulire tutto il mare, ma il loro piccolo gesto, se fatto da tutti, ci consentirebbe di vivere in un mondo migliore e di fare un tuffo senza imbattersi in buste di plastica o bottiglie di vetro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here