Con un servizio dell’8 febbraio scorso vi avevamo dimostrato come la Asl fosse a conoscenza del fatto che i suoi uffici in via Federico Vecchio non sono a norma, uffici per altro regolarmente aperti al pubblico, contrariamente a quanto la stessa Asl impone ai normali cittadini che decidono di mettere in piedi un’attività.

A distanza di soli sette mesi, la ASL Bari ha deciso di “correre” ai ripari”; da una nota a firma del direttore generale Vito Montanaro, infatti, veniamo a sapere che gli ambulatori di via Federico Vecchio sono stati traferiti, temporaneamente, in via Caduti di Via Fani, insieme a quelli di piazza Chiurlia, via Volpe e insieme al Consultorio Familiare di Barivecchia.

Questa la nota della Asl:
La ASL BA informa che nelle prossime settimane grazie alla collaborazione interistituzionale con gli uffici del Comune di Bari e della Regione Puglia sarà riaperto al pubblico l’immobile di via Caduti di via Fani n. 25 dove confluirà l’attività specialistica ambulatoriale di Via Federico Vecchio, Piazza Chiurlia e Via Volpe, nonché il Consultorio Familiare del Borgo Antico.

Dal 14 settembre le attività specialistiche ambulatoriali di via Federico Vecchio sono sospese a causa della necessità di effettuare presso alcuni locali all’interno dell’immobile importanti lavori di adeguamento strutturale e impiantistico a garanzia della sicurezza degli operatori e degli utenti. Durante le operazioni di trasloco la Direzione Aziendale ha trasferito alcuni specialisti dei Poliambulatori in chiusura nei Poliambulatori di Via Crisanzio e Via Volpe, potenziandone l’attività fino al 30 settembre. Nella sede di via Federico Vecchio sono comunque garantiti agli utenti i servizi distrettuali di Anagrafe Sanitaria, Ufficio Cup-Cassa Ticket, gli uffici dell’assistenza protesica e dell’assistenza all’estero e il Consultorio Familiare. Il centro prelievi, per motivi igienico-sanitari, verrà riattivato al termine delle attività di trasloco.

“Ci scusiamo con l’utenza per il disagio – scrive il Dottor Vito Montanaro – e ci riserviamo, anche tramite l’ausilio degli organi di stampa, di comunicare alla cittadinanza le date di inizio delle attività di tutti i servizi di prossima attivazione in via Caduti di Via Fani”.