Nella triste faccenda del triangolo incappa pure la vettura 7028. Lo scrittore statunitense Charles Berlitz nel 1974 con il suo Bermuda, il triangolo maledetto diede popolarità alla porzione di mare dell’oceano Atlantico compresa fra il punto più meridionale dell’arcipelago delle Bermuda, Porto Rico e la Florida. Un triangolo maledetto, appunto. All’interno del quale secondo Berlitz accadevano fenomeni paranormali, sparizioni e stranezze di ogni tipo.

Il triangolo maledetto dell’Amtab con le Bermuda c’entra niente. Il triangolo maledetto dell’Amtab, gastemato soprattutto dai passeggeri, è quello d’emergenza che nel codice della strada segnala agli automobilisti in transito un guasto alla vettura poco più avanti. Vettura che nella città di Bari spesso è un mezzo Amtab.

Nella giornata di oggi la sventura è toccata alla 7028, in strada con il numero 35. L’avaria al motore si è verificata intorno alle 16.30 in corso Mazzini. Niente di paranormale, state tranquilli. Per la municipalizzata è una triste regolarità. Tanto che mentre scriviamo ci giunge anche una seconda segnalazione: un altro triangolo pare si sia aperto nei pressi di un autobus Amtab in zona San Paolo alle 17.15, sulla strada che porta all’ex stabilimento Coca Cola. Più regolarità di così, non ce n’è.