Via Randaccio non smette mai di dare soddisfazioni. La via della vergogna tra Ceglie del Campo e Carbonara, di cui ci siamo occupati in più occasioni anche a rischio e pericolo personale, si conferma tra le più sporche della città e tra le mete preferite dei lasciatori seriali di immondizia.

L’ampio reportage fotografico che pubblichiamo è stato scattato questa mattina, coincidenza vuole, in concomitanza con l’arrivo degli operatori dell’Amiu, ormai assuefatti alla nostra presenza tanto da non protestare nemmeno per le foto che gli scattiamo.

Anche oggi la discarica tracima di ogni ben di dio: uno stendibiancheria, una poltrona da scrivania, un divano, le ante di un armadio, varie ed eventuali a profusione. Sbirciando dentro ai cassonetti, si vede benissimo la cenere sul fondo, segno che qualcuno, forse stanco, ha dato fuoco a tutto.

Purtroppo, dobbiamo segnalare all’assessore Galasso il pessimo stato di manutenzione dell’impianto di illuminazione: come si vede bene dalle foto, i neon sono tutti distrutti, speriamo che l’assessore provveda presto a farli sostituire.

Nonostante la promessa di una telecamera di sorveglianza, e nonostante la nostra telecamera a raccontare quasi quotidianamente quello che succede in via Randaccio e nel resto della città, certe cattive abitudini di #bariperzozzoni sono dure a morire.