Dopo l’incredibile miracolo di Santa Rita che ha reso autosufficienti tutti pazienti dializzati di Taranto, i dipendi delle aziende incaricate del loro trasporto, defenestrati dalla sera alla mattina senza però sapere a partire da quando, avevano annunciato per la giornata di oggi una manifestazione davanti alla Prefettura, preoccupati delle proprie sorti e di quella dei malati.

Con una lettera inviata alle ditte del trasporto malati e a tutti i pazienti, compresi quelli già deceduti, la Asl tarantina ha infatti comunicato la sospensione del trasporto assisto e l’avvio di un servizio con pulmino e semplice autista.

Domiziano Paumbo, presidente del Centro Servizi Sytem Omnis Servis che racchiude le associazioni di volontariato, le cooperative e le ditte che effettuano il trasporto dei pazienti per conto della Asl, insieme a Milvio Scafa delegato regionale ANED Associazione Nazionale Emodializzati, ha incontrato il presidente della Provincia di Taranto Martino Tamburrano e il Capo di Gabinetto del Prefetto Michele Lastella.

La riunione si è conclusa con l’immediata convocazione dei vertici della Asl, l’auspicio è quindi per il ripensamento come già accaduto in passato. Dovesse rientrare la bufera, qualcuno magari potrà spiegarci il perché di tutto questo.