Se non volete farlo per la sicurezza dei cittadini o per l’efficienza del servizio pubblico, fatelo per noi: non sappiamo più cosa scrivere ogni volta che un mezzo di linea perde i sensi per strada, durante il servizio. Quindi, per favore, sistemate una volta per tutte i bus dell’Amtab o saremo costretti a inserire annunci commerciali di vendita dell’usato nei pezzi sui malfunzionamenti dei mezzi, pur di scriverci qualcosa.

Stamattina è toccato al 10, morto in viale Salandra, ad angolo con via Lembo. Semplicemente la vettura è spirata, bloccando l’incrocio e il traffico. C’è da stupirsi? Dopo tutto quello che abbiamo scritto sul parco mezzi della municipalizzata del trasporto cittadino, vetusto almeno quanto l’utilizzo del termine “Vetusto”, crediamo proprio di no. Hai voglia a cercare tra i conducenti assenteisti le origini del malessere dell’azienda.

Che dire? Continuate pure a servirvi dei bus di linea ma tenete le dita incrociate, tanto si è capito che l’unica cosa che tiene in piedi un mezzo Amtab è la volontà dei passeggeri che arrivi a destinazione.