Fare il ‘pieno’ di elettricità alla propria auto sarà possibile dal prossimo lunedì. La colonnina installata da EVcharging, start-up pugliese impegnata nel settore dell’energia e delle ricariche per autoveicoli elettrici, è posizionata all’interno del parcheggio al primo piano interrato ed è in grado di fornire al veicolo 22 kW in un’ora, garantendo un’autonomia di percorrenza di 120 km.

Obiettivo dell’iniziativa, che prevede l’installazione di altre sei colonnine nell’area del parcheggio entro la fine del 2014, è diffondere la cultura della mobilità sostenibile.

L’iniziativa si inserisce tra le varie attività quali le giornate di educazione ambientale (ciclo dei rifiuti e mobilità sostenibile) rivolte a bambini e adolescenti baresi e la campagna “Lascia l’auto e prendi la bici”, che permette a chi parcheggia al Gestipark di utilizzare gratuitamente una delle 20 biciclette messe a disposizione dal parcheggio.

All’inaugurazione prenderanno parte Ylenia Pavone, amministratore Gestipark Battisti, Loredana Capone, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Rocco De Franchi, assessore alle attività produttive del Comune di Bari, Sergio Lo Buono, ceo EVcharging e Lorenzo Ranieri, presidente EVcharging.

Puntare quindi sulla sostenibilità per ridurre l’inquinamento ambientale, è il motto. Il futuro della mobilità è sostenibile, così come sostenibili saranno le auto che circoleranno nelle nostre città.