Le nevicate sono in corso da questa mattina accompagnate da forti tuoni e talvolta grandine. Infatti a Castellana c’è stata una forte grandinata, intorno alle 7, che ha coperto strade e palazzi tanto da sembrare neve. La temuta ondata di maltempo segnalata nei giorni scorsi è così arrivata, facendo scendere la temperatura fino a zero gradi nelle zone collinose.

I tetti delle case iniziano pian piano a innevarsi per la gioia dei più piccoli. Meno contenti saranno coloro che si spostano in auto o con i mezzi per raggiungere il posto di lavoro se le nevicate divenissero insistenti. Tuttavia per ora non si registra nessun disagio e la circolazione delle auto è ancora possibile.

I vigili del fuoco di Bari, infatti, hanno ricevuto solo delle comunicazioni relative alle nevicate in corso. L’aria fredda proveniente dai Balcani accompagnerà ancora per altri due giorni, secondo le previsioni meteo, l’hinterland barese, anche se per domani e venerdì non sono previste precipitazioni. L’invito dei vigili del fuoco è di massima prudenza sulle strade.

Elena Defilippis