Cedere per monetizzare, investire in giovani talenti per il futuro. E’ questa la linea guida del Bari per la sessione estiva del calciomercato.

Adrian Stoian è tornato ad essere un giocatore della Roma di Zeman, con una plus valenza  economica da 1 milione di euro per le casse biancorosse per permettere l’iscrizione al prossimo campionato.

Stoian con la maglia dei Galletti ha collezionato 29 partite e 5 gol totali, un bottino di tutto rispetto considerata la sua giovane età (’91) e una squadra poco prolifica in fase realizzativa.

Questione portieri. Acquistato a titolo definitivo dalla società della Roma il portiere 22enne Alexandru Pena, ex della Dinamo Bucarest e titolare dell’Under 21 rumena. Un tassello importante, in attesa di sapere se Eugenio Lamanna rienterà nel capoluogo pugliese o resterà al Genoa, mentre Zamal ha preferito un club della Repubblica Ceca.

Attenzione del Bari nei confronti di Mario Sampirisi, classe ’92, Simone Ganz, figlio d’arte e del portoghese Camara. Sicuro l’addio di due pilastri del vecchio Bari di Torrente: l’attacante Marotta e il difensore Borghese, diretti entrambi verso Terni.

4 luglio 2012

Daniele Leuzzi