In attesa dei punti di penalizzazione in arrivo nei prossimi giorni per lo scandalo del calcioscommesse, il Bari continua a macinare gioco e punti per evitare lo spauracchio di una inattesa lotta per i play out, ad oggi distanti 10 punti.

Ma la sanzione potrebbe rivoluzionare la classifica biancorossa, e il tecnico Vincenzo Torrente si dimostra poco incline a far abbassare la tensione tra i propri calciatori:

“Per vincere bisogna tirare in porta e noi per la solita mancanza di concretezza non siamo riusciti a conquistare i 3 punti. Ora serve qualche colpaccio per metterci al riparo da sorprese”.

Torrente deve fare i conti con una formazione che torna in campo a soli 4 giorni di distanza e per questo motivo sembra indispensabile il turnover. Garofalo torna in panca e al suo posto rientra Polenta, al centro della difesa ecco nuovamente Claiton che giocherà in coppia con Ceppitelli. A centrocampo Rivaldo viene preferito al capitano Bogliacio, non in un gran momento di condizione fisica, e in attacco Stoian e Forestieri affiancheranno Castillo. Ancora out Caputo e Albodoro.

I precedenti tra Cittadella e Bari riguardano solo 3 incontri, tutti svolti nella serie cadetta, con un bilancio in favore dei Galletti con una vittoria e due pareggi. Nel match d’andata giocato al San Nicola, terminato sul risultato di 2-2, il Cittadella rischiò concretamente di andare via dal capoluogo pugliese con i tre punti grazie al gol dell’ex Maah.

Probabili formazioni

Cittadiella(4-4-2) Cordaz; Ciancio, Pellizzer, Martinelli, Marchesan; Di Roberto, Schiavon, Paolucci, Busellato; Di Nardo, Maah.

Bari (4-3-3) Lamanna; Crescenzi, Ceppitelli, Claiton, Polenta; De Falco, Rivaldo, Scavone; Castillo, Stoian, Forestieri.

4 maggio 2012

Daniele Leuzzi