Fin dai primi minuti di gioco è il Verona ad attaccare insistentemente, come in avvio con Bjelanovic su cross di Abbate. Il Bari non perde la bussola e continua a giocare in contropiede con Caputo che in in solitaria viene atterrato dai 20 metri; la punizione successiva viene finalizzata da De Falco con pallone all’incrocio della porta. Violenta reazione veneta con Ceccarelli che svetta di testa, ma Lamanna risponde con una gran parata. Al 24’ pareggio dei padroni di casa con la punizione di Jorginho e stacco vincente di Gomez, ma dopo pochi istanti i biancorossi reclamano un vistoso penalty per mani di Mareco su Stoian, non visto dalla terna arbitrale.

Il secondo tempo si apre con un secondo rigore concesso dal direttore di gara per un contatto leggero tra Scavone e Ceccarelli. Il 2-1 ha il sapore della beffa, fatto sta che dopo due minuti il Verona cala il tris con Bjelanovic imbeccato alla perfezione da Gomez. Non è finita, ancora 120 secondi e Bjelanovic sigla il 4-1 anticipando Borghese, apparso lento e disorientato, con un pregevole colpo sotto che supera Lamanna.  Prossimo incontro al San Nicola con il Torino lanciato verso la serie A dall’ex allenatore Ventura.

TABELLINO

VERONA(4-3-3) – Rafael; Abbate, Mareco, Ceccarelli, Pugliese; Jorginho, Tachtsidis, Hallfredsson; Gomez Taleb(78’Galli), Bjelanovic(62’Ferrari), Berrettoni(70’D’Alessandro). A disposizione: Frattali, Russo, Pichlmann, Cangi. Allenatore: Andrea Mandorlini

BARI(4-3-3) – Lamanna; Crescenzi, Borghese, Ceppitelli, Garofalo; De Falco, Romizi, Scavone(57’Defendi); Forestieri(84’Galano), Caputo, Stoian(67’Albadoro). A disposizione: Koprivec, Masi, Bellomo, Polenta. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano

Marcatori: 12’De Falco(B), 24’Gomez Taleb(V), 52’rig.Berrettoni(V), 54′ e 56’Bjelanovic

Espulsi: Nessuno

Ecco il video con gli highlights di Verona-Bari:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tqWLfK4itSo

 

Daniele Leuzzi