La partecipazione al prossimo campionato sarebbe a repentaglio, secondo quanto conferma il direttore generale Claudio Garzelli:

“Per l’iscrizione al prossimo torneo cadetto la strada è ancora lunga e impervia. Siamo ancora in alto mare per motivi economici. Appena avremo qualche certezza in più sul piano del futuro, ci incontreremo anche con il mister Torrente e il direttore sportivo Angelozzi per il loro rinnovo del contratto”.

Insomma, a Bari non ci sono certezze sul futuro. E se non bastasse, sono emersi nuovi dettagli sull’indagine del calcioscommesse che ha coinvolto in pieno l’ex difensore Andrea Masiello e due suoi amici scommettitori, Gianni Carella e Fabio Giacobbe. E’ stato svelato che la sconfitta del derby tra Bari-Lecce, terminato sul risultato di 0-2, è stata venduta per una somma che raggiunge i 230mila euro. Una parte è stata data in anticipo rispetto al match di serie A in un hotel di Lecce, mentre il restante bottino è stato consegnato al calciatore atalantino durante incontri anonimi in distributori di carburante sulla tangenziale di Bari.

Intanto ad alzare la voce è Erik Huseklepp, l’attaccante approdato a Bari per soli sei mesi durante l’ultimo campionato di serie A. Il norvergese si è dichiarato totalmente estraneo alle combine e ha professato un’assoluta innocenza sportiva:

“Non ho sentito Gillet, so solo che ora gioca al Bologna e con gli ultras non ho mai parlato, i tifosi del Bari erano contenti del mio arrivo quindi avevo un buon rapporto con loro. Quando arrivai peraltro il Bari già navigava in cattive acque, ma nonostante questo la società, i tifosi e tutto l’ambiente mi hanno sempre trattato molto bene, per cui sono molto grato a tutti quanti”.

23 aprile 2012 – Daniele Leuzzi