Cresce la tensione durante il prepartita di Bari-Ascoli. La squadra di Torrente vive un periodo buio della propria  stagione e il match valido per la 17esima giornata di ritorno della serie B in programma martedì alle 15 può determinare una svolta.

Non è la classifica a creare problemi, con il Bari a 11 punti dalla zona retrocessione. A preoccupare è l’ennesima penalizzazione che la società biancorossa è pronta ad incassare per lo scandalo tutto barese del calcioscommesse. Le principali fonti cittadine parlano di un decurtamento che può andare dai 3 ai 6 punti sugli attuali 45.

In queste ore si lavora su più fronti. Il dg Garzelli prova a raggiungere l’iscrizione al prossimo campionato cadetto entro il 14 maggio, mentre appare in fase di risoluzione il debito decennale di 1,2 milioni di euro tra la famiglia Matarrese e il Comune di Bari per la gestione degli impianti sportivi della Vittoria e San Nicola.

Al campo di gioco rimane poco spazio, con i Galletti di ritorno al San Nicola dopo il pareggio per 1-1 contro il Torino. La squadra allenata da Massimo Silva vuole confermare l’ottima prestazione dell’andata, quando i bianconeri si imposero per 3-1, per mantenere la zona degli spareggi per non retrocedere a distanza di sicurezza.

30 aprile 2012

Daniele Leuzzi