Lo Sportello di Ascolto è un servizio gratuito per il cittadino, nel quale viene offerto uno spazio di accoglienza e di ascolto e consulenza educativa per chiunque ne faccia richiesta all’Associazione Interforze Protezione Civile. Offre una consultazione breve – da 1 a 3 incontri – in uno spazio privato con garanzia di assoluta riservatezza per rispondere a problematiche di tipo personale, familiare, affettivo, relazionale.

È possibile fissare un appuntamento con la Dott.ssa Maria Teresa Abbinante – Educatrice Counselor – al 333/3613790 o recandosi presso la Sede dell’AIOS PROTEZIONE CIVILE, Carbonara – Via Ponte 4 ang. Via De Marinis, ogni venerdì ore 09,00 – 11,00 previo appuntamento.

Inoltre la sede dell’AIOS è un luogo ove poter ricevere assistenza alla Legalità e Cittadinanza Attiva, esso è strutturato per poter intervenire a difesa del cittadino, prevenendo ingiustizie e sofferenze inutili, attivare le coscienze e modificare i comportamenti oltre che attuare i diritti riconosciuti dalle leggi e favorire il riconoscimento di nuovi diritti e fornire ai cittadini strumenti per tutelarsi e dialogare ad un livello più consapevole con le istituzioni.