@torrequetta_bari

Finalmente i baresi potranno godersi la tanto agognata spiaggia di Torre Quetta, che riaprirà le porte sabato 22 aprile, in occasione del ponte del 25, con un evento inaugurale incredibile per iniziare al meglio la primavera-estate 2023. La data di apertura era prevista per Pasquetta, ma il maltempo ha reso impossibili i festeggiamenti, slittati di qualche settimana. Danza, artigianato, sport e musica coloreranno la giornata dalle ore 10, spingendosi fino a tarda sera. Christian Calabrese, gestore della spiaggia, ha spiegato a La Repubblica che non si tratterà solo di un grande evento, ma di una festa per gli autoctoni, e perché no anche per i turisti. “Quest’anno i prezzi delle bevande e del cibo saranno sensibilmente più bassi“, ha promesso Calabrese.

Nordic Walking Sud, Asd Placebo, Motus Project, Artidea, Il volo della rondine, Pizzica.me, I pizzicareddi, Società di danza circolo pugliese, Apulia Tango, Snupy, Spaccabari. Solo alcune delle associazioni che hanno collaborato all’organizzazione di questa attesa riapertura. Vi saranno poi alcuni chioschi pronti ad accogliere i visitatori con le loro specialità, ovvero: Joy’s Irish Pub – Birreria pub; La Parilla en la Playa – Pub Sudamericano; Fruit bar – Bar; Cool – America bar; Bombetteria – braceria; Terzo tempo – Birreria Tapaseria; Riva Beach Club – American bar; Enzo e Ciro – Pizzeria.

Ecco il programma delle attività:

Mattina:
NORDIC WALKING SUD – passeggiata di 9 chilometri; ASD PLACEBO – lezioni prova di Sthenathlon; MOTUS PROJECT – lezione aperta di funzionale; ARTIDEA – lezione di thai chi; MOTUS PROJECT – lezione di thai chi; IL VOLO DELLA RONDINE – lezione yoga; ARTIDEA – danze etniche; PIZZICA.ME – incontro di pizzica

Pomeriggio:
I PIZZICAREDDI – incontro di pizzica; ASSOCIAZIONE APULIA TANGO – lezione dimostrativa; ARTI E MIELE – presentazione letteraria; Dalle 17:00 ci si potrà scatenare con il dj set di Pasquale 33, per poi godere dei live di Good Ole Boys e BBC – Bari Blues Connection.

Sia il parcheggio interno alla struttura che quello esterno a servizio di Torre Quetta saranno attivi per tutta la giornata; si ricorda inoltre di passare dalla cassa automatica prima di ritirare l’auto o di ritirare il ticket di uscita direttamente presso i chioschi sul mare.