Tre studenti dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari prenderanno parte alle prossime universiadi. Saranno Marco Micunco, iscritto a economia aziendale, Natasha Piludu e Luca Cassano, entrambi di scienze motorie, parteciperanno alla ventinovesima edizione del più prestigioso evento sportivo universitario, in programma dal 19 al 31 agosto a Taiwan.

Convocazione più che meritata dopo gli ottimi risultati ottenuti durante gli ultimi CNU, nel tennis da Micunco e Piludu, e nell’atletica da Cassano. La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dal rettore Uricchio, che ha incontrato i tre atleti per l’augurio ufficiale in previsione di questa avventura. Presente anche il presidente del Cus Bari Giuseppe Seccia, orgoglioso del fatto che ben tre universitari baresi tornino dopo tanti anni a partecipare alle universiadi.

A loro è andato l’incoraggiamento particolare del Rettore in vista di questa straordinaria avventura, che ha ricordato i tanti successi degli studenti atleti negli ultimi anni. “L’università di Bari- ha detto il Magnifico Rettore Antonio Felice Uricchio- ha una tradizione importante e penso a Mennea al quale abbiamo di recente intitolato la pista di atletica, ed oggi è in una fase di grande rilancio. Abbiamo ottenuto risultati importanti dal punto di vista sportivo alle olimpiadi con Montrone, e ancora ai campionati nazionali ed europei ed ora arrivano le Universiadi”.

“Come Rettore sono particolarmente orgoglioso, ci auguriamo che i nostri studenti atleti possano raggiungere risultati straordinari come appunto Mennea, la Pennetta e la Vinci. Li aspettiamo medagliati- ha concluso sorridendo – a fine agosto sperando quindi di poter festeggiare. A loro auguro di proseguire negli studi e di raggiungere traguardi importanti nello sport come nella vita”.