Il pareggio del San Nicola contro la Virtus Entella non fa arrabbiare troppo mister Nicola. La sua analisi è pacata. Difende l’operato dei suoi calciatori e regala importanti indicazioni di mercato.

«Abbiamo giocato una buona partita – inizia Nicola – abbiamo creato tante occasioni, rischiando praticamente mai. Per la terza volta da quando sono arrivato chiudiamo la gara senza aver subito goal. Segnali di crescita importanti come la compattezza dimostrata per larghi tratti di gara. Sono orgoglioso dei miei calciatori. Avremmo potuto vincere la gara, ma alcune cose non dipendono dalla nostra volontà. Mi riferisco all’arbitro, ovviamente. Se ne parli fai brutta figura, ma se non lo fai passi per cretino. Quindi…».

«La lista della spesa è stata stilata – continua l’allenatore in riferimento al mercato- arriveranno altre cinque o sei pedine. Qualcuno partirà, come è normale che sia. Ligi è uno di questi. Gli ho parlato chiaramente, come sono abituato a fare. Altrettanto chiaramente mi ha parlato Galano. Vuole andare via. Ha altre ambizioni e da uomo è venuto ad esternarle. L’ho buttato nella mischia perchè lo ritengo comunque un grande professionista».

Ancora fischi per Ciccio Caputo. «Cose che capitano – commenta il tecnico – credo che quei fischi siano figli di tante cose. Anche di qualche atteggiamento del calciatore. Abbiamo parlato e ho confermato a lui quanto detto a voi in altre occasioni. Andrà in doppia cifra e farà un buon campionato»