Una rete per unire e far lavorare insieme le tante professionalità e associazioni del territorio. Nasce Faris, Federazione delle Associazioni in Rete per favorire l’Inclusione Sociale

Dai Medici specialisti, Biologi della salute e del benessere, Interpreti, Esperti di percorsi socio-sanitari assistenziali, Formatori, passando per il mondo dei creativi quali Architetti urbanisti, esperti della mobilità sostenibile, degli Informatici e dei Progettisti, hanno scelto di organizzarsi in Rete per offrire risposte unitarie alle esigenze di Benessere Bio-Psico Sociale delle persone.

La nascita di Faris in questo particolare momento di richiesta di aiuto e sostegno immediato, si spiega con l’urgenza sentita dalle diverse Associazioni, di sostenere risposte integrate e tempestive.

“Siamo consapevoli che è stata intrapresa una strada ambiziosa – fa notare Andrea Talarico, presidente FARIS – con la costituzione di team multidisciplinari presenti presso gli sportelli delle singole associazioni, per offrire ai nostri aderenti orientamento, sostegno e supporto con l’aiuto di Professionisti collegati telematicamente”.