Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Puglia, Elena Gentile. La decisione è stata condivisa dal sindaco di Foggia, Gianni Mongelli; dal presidente della Fiera di Foggia, Fedele Cannerozzi; dal rettore dell’Università di Foggia, Giuliano Volpe.

La Puglia della solidarietà presente al Festival delle innovazioni per le diverse abilità e la qualità della vita, si unirà alla manifestazione indetta nella città di Brindisi alle ore 18. “Un ponte ideale – ha aggiunto l’assessore Gentile – per testimoniare la vicinanza della città di Foggia, della Capitanata e di tutta la Puglia alle famiglie delle vittime, a tutti gli studenti e i docenti dell’Istituto Falcone, ai brindisini colpiti da un atto di violenza così raccapricciante”.

‘Io non mi arrendo’, ha detto Gianluca, uno dei ragazzi che ha partecipato questa mattina alla premiazione dei migliori video sull’inclusione sociale dei diversamente abili. Noi non ci arrendiamo – ha concluso Elena Gentile – continueremo a lavorare perché non prevalgano sentimenti di sconforto e paura”.

Lo spettacolo di Dario Vergassola e il concerto di Roy Paci, in programma alle 19 e alle 20 sul palco esterno, saranno intervallati dalle riflessioni e dai messaggi dell’associazione Libera e dei rappresentanti delle istituzioni locali.

19 maggio 2012

La redazione