Aveva nascosto in casa diversi chili di marijuana, cocaina e anche una pasticca di ectasy, ma la Polizia, una volta scoperto il nascondiglio, lo ha arrestato. Protagonista un 30enne bitontino, colto nella flagranza della detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e che adesso si trova in carcere.

I poliziotti hanno effettuato nella giornata di ieri svariate perquisizioni, locali e personali, sia in abitazioni di pregiudicati che di soggetti ritenuti sospetti, il tutto finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e della diffusione delle sostanze stupefacenti.

Proprio in uno di questo caso, gli agenti hanno trovato a casa di un giovane bitontino un’ingente quantitativo di droga: 5 chili e mezzo di marijuana, oltre 7 grammi di cocaina ed una pasticca di ecstasy, il tutto appositamente confezionato ai fini della commercializzazione. Il 30enne colto in flagranza, ha tentato vanamente di disfarsi dello stupefacente ma è stato prontamente bloccato dagli agenti.

Di particolare interesse è stato anche il rinvenimento di “lattine” di coca cola e simili, abilmente modificate per occultare le sostanze stupefacenti con modalità tali da impedire il loro rinvenimento ad opera di eventuali unità cinofile, dettaglio questo che invece non è sfuggito agli uomini della Polizia.