Nonostante il divieto di avvicinamento, aveva continuato a perseguitare la ex moglie non accettando la fine della loro relazione. Così uno stalker di 46 anni di Gioia del Colle, è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’uomo, al quale era già stato notificata un’ordinanza che disponeva il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie, nei mesi scorsi, aveva posto in essere una serie di atteggiamenti inequivocabili, tanto da costringere la donna a formalizzare un’ulteriore denuncia-querela presso il Comando Stazione Carabinieri di Gioia del Colle.

Avviata immediatamente l’attività investigativa ed accertati gli atti persecutori posti in essere dallo stalker in danno alla vittima, i Carabinieri hanno notiziato immediatamente la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari che ha ritenuto la misura del divieto di avvicinamento non più idonea ad impedire la reiterazione dell’attività criminosa dall’uomo.

Nella mattinata di ieri il GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha così disposto la sostituzione della misura del divieto di avvicinamento con quella degli arresti domiciliari, ordinanza eseguita nella corso della stessa serata dai Carabinieri della locale Stazione.

Adesso l’uomo, non potrà più allontanarsi dall’abitazione di residenza, senza autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, non potrà colloquiare con persone diverse dai familiari coabitanti e non potrà utilizzare utenze telefoniche di qualsiasi tipo.