La foto del suo furgone ha fatto letteralmente il giro del web. Dalla bacheca Facebook del Sindaco Decaro è ribalzata su diversi giornali ed è diventato l’ennesimo simbolo del “minchia parking” barese. Ma Michelangelo, questo il nome del proprietario del camion fermo sul marciapiede in via Netti al quartiere Libertà, non ci sta e ha voluto spiegare il perché di quel parcheggio un po’ alternativo

“In quella strada c’è un deposito dove 3-4 volte a settimana carico degli arredi. Ieri pomeriggio – spiega sconsolato – il passo carrabile, regolarmente pagato, era occupato e la strada molto stretta. Il proprietario del veicolo non si trovava e non avevo tempo per aspettare l’arrivo dei vigili”

Altra soluzione, secondo il protagonista, non c’era: “Dovevo trovare comunque il modo per fare il mio lavoro, ma non posso rovinarmi la vita se non trovo il parcheggio. In questo modo non ho bloccato la strada, non ho danneggiato nessuno e ho anche lasciato lo spazio per far passare i pedoni. Sono stato soltanto 20 minuti”.

“Io sono una persona molto corretta – sottolinea Michelangelo – ma devo lavorare anche io. Vi farei provare gni giorno con un camion per le strade di Bari è impossibile. Se poi troviamo anche i passi carrabili occupati è la fine”