Riccardo Maniero esulta dopo il gol
Riccardo Maniero esulta dopo il gol

Un gol per tempo dei suoi due attaccanti e il Bari scaccia (di nuovo) la crisi. I biancorossi tornano a vincere al San Nicola dopo il successo di 7 giorni fa sul Trapani: quello era stato un fuoco di paglia, questa sarà la vera svolta?

Come annunciato in conferenza stampa, Stellone rivoluziona la squadra rispetto al brutto stop di Novara: si rivedono dopo gli acciacchi Brienza e Cassani, tornano titolari Valiani, Di Cesare e Maniero e a sinistra fa il suo esordio dal primo minuto Doumbia.

Fin dal primo minuto il copione è chiaro: Bari determinato a fare la partita, Pro Vercelli pronta al contropiede. Dopo solo 15 minuti la gara si sblocca: lancio perfetto di Sabelli e Maniero appoggia in rete sull’uscita incerta del portiere ospite. Poco dopo l’attaccante napoletano prova a ripetersi ma questa volta la traversa gli dice di no. Pro Vercelli quasi mai pericolosa, e allora ci pensa Moras a perdere un paio di palloni pericolosi ma, per fortuna, c’è Sabelli pronto a fare gli straordinari.

Nel secondo tempo la partita prosegue sullo stesso binario della prima frazione ma con gli ospiti più offensivi alla ricerca del pari. Brienza sfiora il raddoppio ma dall’altro lato la Pro Vercelli si rende pericolosa con Ebagua e soprattutto con Mustacchio (che reclama anche un rigore dubbio). Ma è il Bari a chiudere il match al 75′: contropiede fulmineo di Sabelli (il migliore in campo) palla a Brienza che può realizzare il suo terzo centro stagionale.

PAGELLE

Bari (4-4-2): Micai 6, Sabelli 8 (Daprelà s.v.), Moras 5.5, Di Cesare 6, Cassani 6.5, Furlan 5, Romizi 6 (Basha 6), Valiani 6.5, Doumbia 5.5 (Ivan 5.5), Brienza 7, Maniero 7,5.

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel 5.5, Luperto 5.5, Bani 5, Mussmann 5.5, Mammarella 6, Berra 5.5 (Castiglia 5.5), Budel 6, Altobelli 5.5 (Morra s.v.), Germano 5, Ebagua 5 (La Mantia 5.5), Mustacchio 6.