«Mai pronunciato la parola serie A, anche perché siamo convinti che non porti fortuna». Un detto locale recita: “mettere le mani avanti per non cadere”.  In occasione della presentazione ufficiale della squadra femminile delle Pink, militante in serie A, il socio minoritario della società, Romeo Paparesta, ha affermato di avere tra le mani un progetto ancora in fase di crescita.

«C’è tanto entusiasmo attorno al calcio rosa, lo stesso che speriamo non si sia perso attorno a noi. Abbiamo iniziato un percorso, inutile negare che ci aspettavamo qualcosa in più ma il calcio non si inventa, si costruisce».

Un’affermazione che rischia di far discutere, specie alla luce delle prime dichiarazioni del figlio Gianluca, presidente della Fc Bari 1908. Il numero uno di via Torrebella ha infatti manifestato in più occasioni l’obiettivo della neonata rosa, comandata da Devis Mangia: un campionato da protagonista.

«In pochi mesi non si può ottenere tutto – ha rincarato la dose Romeo Paparesta – ma abbiamo gettato le basi per poi raccogliere. Speriamo di farlo quanto prima».