Scalo tremendo quello brindisino: al check-in ci sarà una Futura affamata, intenta ad allungare la striscia di positiva di due vittorie consecutive e dare la caccia a Sorrento e Athena Roma, le prime della classe.

L’operazione di imbarco dei primi due punti stagionali non spaventa le ragazze di coach Ferrante nonostante il quoziente di difficoltà sia elevatissimo. Far saltare il banco a Brindisi sarà un’impresa per pochi in questo campionato, ci proverà una Pink rigenerata dalla splendida vittoria nel campionato Under 19 arrivata proprio nella tana della Futura Brindisi.

Vittoria che darebbe slancio alla classifica e al morale, lo sa bene Adriana Pastore, la più grande del gruppo e colonna portante delle ‘pinkine’.

“C’è un clima di negazione della sconfitta – spiega Adriana riferendosi allo spogliatoio rosablue – poiché essa viene elaborata in senso positivo. Le ragazze sono in fase di rodaggio, con il tempo riusciranno a sentirlo proprio questo campionato e capire che non sono né delle comparse né delle riserve ma possono diventare protagoniste.”