tie-break della capolista ORATORIANA UGENTO su ASD PEROTTI BARI, ultima della classe. Uno strano risultato, giunto davvero a sopresa. Fino ad allora la corazzata leccese aveva liquidato tutti gli avversari in soli tre set, ad eccezione di Fides, contro la quale è occorso un quarto parziale per vincere (3-1) la gara di andata dei PLAY OFF del 14 aprile.

 

Con 17 punti, in testa alla classifica del girone 2, la squadra salentina, vincitrice della Coppa Puglia, diventa ora un bersaglio vulnerabile e una missione possibile per FIDES. A sole due lunghezze di distanza, il sestetto triggianese potrebbe tentare il sorpasso e aggiudicarsi anche il primo gradino del podio dei PLAY OFF dopo aver dominato la regular season vincendo il campionato di Serie D con 43 punti in testa alla classifica.

Per arrivare allo scontro diretto nella trasferta salentina dell’ultima giornata in calendario per il 19 maggio, gli uomini allenati dalla coppia Sblendorio-Ardito dovranno prima resistere al clima inevitabilmente festoso che nel week-end potrebbe giocare qualche brutto scherzo. Sabato 12 maggio, ore 18.30, Fides ospiterà sul linoleum del Comunale di via Ferrari a Triggiano la squadra barese di Asd Perotti, già battuta per 3-0 nella gara di andata del 30 marzo. Ma qualcosa  certamente è cambiato nelle fila del roster di Bari al punto da riuscire a rallentare la corsa di ORATORIANA UGENTO impegnata, intanto, in un match pericoloso contro TEAM VOLLEY JOYA, terza in classifica, tra le protagoniste del campionato.

 

Dopo due stagioni di militanza in Serie D, Fides Triggiano si candida nuovamente a solcare i campi pugliesi di Serie C, dopo una lunga permanenza durata fino al campionato 2009/2010. A termine di quella stagione, conclusasi in 6° posizione, il club giallo-blu rinunciò al titolo per ripartire da una categoria più accessibile alle giovani leve di casa, che quest’anno hanno trainato verso gli allori il team triggianese.

 

Sabato 12 Maggio 2012, ore 18.30

U.S. FIDES TRIGGIANO vs ASD PEROTTI BARI

Palasport Comunale di Via Ferrari,Triggiano

PENULTIMA GARA DELLE FASI PLAY OFF/GIRONE 2

CAMPIONATO DI SERIE D di PALLAVOLO MASCHILE.

Ultima gara casalinga.

 

 

Classifica Girone 2

1) ASD ORATORIANA UGENTO con 17 punti 

2) US FIDES TRIGGIANO con 15 punti

3) TEAMVOLLEYJOYA con 8 punti

4) ASD PEROTTI BARI con 4 punti

5) CASALVOLLEY TRINITAPOLI con 4 punti

 

Classifica Girone 1

1) ORO BANX PALO 20

2) ORO 6 PRISMA TARANTO 12

3) ASD PALL. APULIA MONOPOLI 7

4) C.P. IMPIANTI PULSANO 7

5) SCUOLA & VOLLEY ALTAMURA 2

 

Classifica Girone 3

1) GALATEA VOLLEY 16

2) GAP VOLLEY PRESICCE ACQUAR 15

3) ALL SPORT 11

4) GS AERONAUTICA MILITARE 5

5) VOLLEY ALBEROBELLO 1

(Comunicato Stampa)