I primi due set sono giocati con tranquillità dalle murgiane, che schierano una linea di ricezione precisa e attenta. L’attacco manca di potenza, ma resta efficace grazie a un’intelligente gestione della palla, con frequenti pallonetti a scavalcare il muro avversario. Manca il vigore nell’attacco da una parte e dall’altra e lo si nota per le lunghe rigiocate prima di concludere un punto. La Zeta System è sempre qualche punto avanti e le ospiti non sembrano avere mezzi per ribaltare la situazione. I primi due parziali di gioco si concludono 25-21 e 25-22.

Nella terza frazione, complice qualche sbavatura in più nelle fila del Santeramo, le daune vanno in vantaggio, fino a un passo dalla conquista del set. Ma le giocatrici murgiane non mollano, agguantano il pareggio e conquistano anche il terzo set, con il punteggio di 27-25.

Con questi tre punti la Zeta System, a due partite dalla fine della regular season, consolida definitivamente anche il terzo posto. La società è già con la testa ai playoff, dove spera di recuperare uno dei martelli a fine infortunio e sta trattando per il tesseramento di un’atleta di rinforzo.

(Comunicato Stampa)