Il 18 e il 19 maggio, per la prima volta a Polignano a Mare, si terrà il Sico Oncoteams Spring Metting. Non un semplice congresso ma un incontro di gruppi di studio con esperti di oncologia nazionale e internazionale.

“La Sico, in qualità di Società Italiana di Chirurgia Oncologica, ha puntato molto sulla formazione dei giovani chirurghi, sul training, sull’aspetto pratico e concreto ma soprattutto sulla ricerca – dice il chirurgo Raffaele de Luca -. A seguire il meeting dei gruppi di studio, nella sede del museo Pino Pascali avverrà lo Young Sico Metting, una sorta di assemblea generale dove ci sarà una lezione frontale con i giovani chirurghi che si confronteranno con i responsabili nazionali dei giovani oncologi, radioterapisti e radiologi”.

“La ditta oncologica pugliese – conclude il direttore di chirurgia generale dell’oncologico di Bari, Michele Simone – sta prendendo sempre più piede con centri di riferimento di eccellenza, come l’ospedale Giovanni Paolo II. Lo scopo è quello di dedicarsi espressamente alla cura del malato oncologico evitando così che il paziente sia costretto ad emigrare”.