Subito a lavoro la nuova sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone. Rivedere il Piano urbanistico generale con particolare riguardo alle marine e allo sviluppo della città fino alla costa, valorizzare i luoghi storici e istituire un assessorato alla Cura i primissimi obiettivi della appena insediata sindacatura di centrodestra nel capoluogo salentino.

E ancor prima, i fiori nelle fioriere di Palazzo Carafa. Per tali ragioni, senza aspettare nemmeno la proclamazione, la neo eletta, già sindaca della Città dal 1998 al 2007, ieri mattina è tornata con un metro in mano nel palazzo: “devo misurare lo spazio per le fioriere – spiega ai giornalisti – ho visto che hanno tolto i vasi e li devo ricomprare, perché i fiori sono allegria, estetica e sentimento”.

All’indomani della vittoria sul candidato di centrosinistra, l’uscente Carlo Salvemini (vittoria di misura per soli 646 voti), la quasi ottantunenne tornata nel palazzo commossa e ha incontrato i dipendenti: in Consiglio comunale potrà contare su una maggioranza solida, 20 consiglieri su 32.