La presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, darà il via alla sua campagna elettorale per le prossime elezioni europee durante una missione di alcuni giorni nel Sud Italia a partire da domenica prossima.

Il tour inizierà con la prima tappa a Caserta, seguita da visite pianificate a Lecce, Catanzaro e Palermo. L’obiettivo principale di questo viaggio, oltre a stabilire un contatto diretto con le comunità del Mezzogiorno, è quello di stimolare la partecipazione elettorale, soprattutto tra i giovani.

La presidente Metsola intende coprire diverse città del Sud Italia, portando il suo messaggio elettorale e ascoltando le preoccupazioni e le prospettive della popolazione locale. La campagna culminerà mercoledì a Roma, dove Metsola si incontrerà con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Questo viaggio rappresenta un importante passo iniziale nella corsa elettorale per le elezioni europee del prossimo giugno, sottolineando l’importanza del coinvolgimento e della partecipazione democratica in tutta l’Unione Europea.