Una rete sociale in uno spazio reale e non più solo virtuale, organizzata da una comunità di creativi e da un gruppo di imprese responsabili, nel vuoto della zona industriale, in una vecchia fabbrica di indumenti da lavoro degli anni ’70.
Il [Ri]Party è un’occasione per imparare, divertirsi, bere, mangiare e acquistare direttamente dai produttori locali idee e oggetti di design, con l’obiettivo di inventare e sostenere un’ecosistema creativo urbano, capace di rilanciare la sfida di un futuro possibile.
Per la tanta voglia di mettere in atto il proprio talento e spirito della condivisione, della “follia e fame del nuovo”, il gruppo “The Igors”, composto da Claudio De Pascale, Davide Penta e Guido Vincenti, si esibirà in concerto, e dalle 24 in poi ci sarà la musica elettronica “Arpino set”, a cura di Vito Arpino.
Il [Ri]Party del 28 giugno è un’edizione sperimentale, desiderosa di diventare un appuntamento continuativo per la città e di riuscire nel tempo a creare una comunità attiva di persone che non aspettano il futuro ma lo fanno.
L’evento è aperto a tutti,  il tesseramento obbligatorio e il contributo minimo di 1 euro a persona, per sostenere l’iniziativa auto-prodotta. Il ricavato della vendita dei prodotti e del food servirà a sostenere gli auto-produttori, le spese e i costi fissi per la produzione del [Ri]Party.

27 giugno 2013

Giorgia Rogati