Doppio lutto a Montesano Salentino in provincia di Lecce, dove il Covid19 ha ucciso due fratelli, Donato e Antonio Ferraro, di 67 e 61 anni. I due sono morti a causa delle complicazioni causate dall’infezione da coronavirus. Sono risultati positivi anche la madre, ultranovantenne e il fratello, i quali non hanno potuto partecipare ai funerali.

La scomparsa di Donato e Antonio fa veramente male a tutti.” Ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Maglie. “Se i vaccini fossero arrivati ai più fragili sin dall’inizio, e fossero stati compresi, probabilmente sia Donato che Antonio, sicuramente sarebbero qui con noi.

Donato ricoverato da quindici giorni, presso l’ospedale Santa Caterina Novella di Galatina, era tenuto sotto osservazione a causa dell’insufficienza respiratoria, ma mercoledì scorso non ce l’ha fatta. La stessa sorte è toccata anche al fratello più giovane ricoverato al Dea di Lecce.

I due fratelli erano molto conosciuti e amati dagli abitanti di Montesano. La loro morte ha sconvolto l’intera comunità. Nel frattempo, la madre e l’altro fratello sono ancora chiusi in casa a causa della positività, fortunatamente sono asintomatici.

Antonio Ferraro, il più giovane, era molto conosciuto in paese per la sua particolare devozione al monumento del calvario.

L’intera comunità ha pubblicato numerosi messaggi di cordoglio e di stima per comunicare il dolore e la vicinanza alla famiglia per la perdita dei due fratelli, Donato e Antonio.