In questo modo ogni cittadino avrà liberamente modo di praticare questo sport, in modo completamente gratuito, portando da casa semplicemente il materiale necessario per giocare. La manutenzione in tal modo non costerà praticamente nulla.

Il Consigliere Diego De Marzo soddisfatto ha detto: “Spero che questo sia un progetto pioniere per il Comune di Bari, perché la nostra Città merita anche di avere questi servizi presenti in gran parte delle città europee; basta con le solite lamentele con le quali si afferma che a Bari ci sono i vandali e queste cose non si possono fare”.

Il tennis da tavolo è uno degli sport di maggior diffusione nel mondo ed è una specialità olimpica che richiede un’opportuna preparazione psico-fisica a causa delle sollecitazioni, sia fisiche che di concentrazione mentale, espresse nei brevi tempi di ogni scambio.

Dagli appassionati viene spesso detto che “il tennis tavolo è giocare a scacchi correndo i cento metri”. Questa affermazione testimonia che l’elevata dose di concentrazione richiesta dal gioco va abbinata ad una fulminea velocità di movimento.

Antonio Calisi