Musica, parole e divertimento. Torna a Trani la seconda edizione di Trani InOnda, la grande Festa di Rai Radio3 in programma da oggi, venerdì 14, a domenica 16 giugno.

«La Puglia è uno straordinario deposito di storia, intelligenza, cultura. Un vascello proiettato nel Mediterraneo, dunque è il posto giusto per parlare di scambi tra culture diverse – ha dichiarato Adrea Montanari, direttore del canale radiofonico -. Accanto alla riflessione sull’attualità porteremo sul territorio i temi classici di Radio3: la musica classica, la lirica, il teatro, la letteratura, la poesia e l’arte.»

Tra gli eventi che si terranno tra il castello Svevo e la piazza del Duomo i concerti di Flo e Lavinia Mancusi, del pianista Emanuele Arciuli e del Trio Rinaldo. Ma anche rappresentazioni teatrali di Antonella Attili e spazi di narrazione affidati a Loredana Lipperini, storica voce della trasmissione Fehrehneit.

L’evento è realizzato dalla Rai in collaborazione con Regione Puglia, Pugliapromozione, Direzione Regionale Musei Puglia e con il patrocinio del Comune di Trani.