Uno è tra i comici e showman italiani più famosi in assoluto, volto celebre di cinema, teatro e televisione. L’altro è tra i cantautori italiani più amati di sempre, vincitore due volte del Festival di Sanremo, nella sezione «Novità» e tra i «Big». Ed entrambi sono toscani, con quel gusto genuino che sa coniugare leggerezza e profondità, e una capacità rara di saper leggere la realtà.
 
Giorgio Panariello e Marco Masini sono pronti al debutto, per la prima volta insieme, sullo stesso palco con lo spettacolo «Panariello vs Masini. Lo strano incontro». Il lungo tour partirà il 12 luglio a Bologna, ma i due artisti, così diversi ma complementari, avranno due date esclusive in Puglia, organizzate da Aurora Eventimartedì 1° agosto a Molfetta, alla Banchina di San Domenico (21,30), e mercoledì 2 agosto a Mesagne (Brindisi), in Piazza Orsini del Balzo (21,30).
Lo «strano incontro» avverrà fra due amici che non hanno assolutamente niente in comune, se non uno sguardo attento sulla vita, con due modi differenti di raccontarla. Due artisti che, ognuno con la propria sensibilità, si incontrano e si scontrano in una sfida fra battute e canzoni: da una parte la comicità di Panariello, tra le più brillanti della scena italiana, dall’altra l’arte cantautorale di Masini, introspettiva e magnetica, capace di scavare a fondo nelle emozioni dell’ascoltatore.
«È da tempo che sentivo l’esigenza di inserire un po’ di musica nel mio nuovo show – spiega Panariello – e sono contento che, fra tanti cantanti a cui ho chiesto di far parte del mio spettacolo, Marco sia stato l’unico che ha detto sì. E questo me lo ricorderò per tutta la vita. Vorrei però tranquillizzare il pubblico: in questo mio nuovo spettacolo, durante le canzoni di Marco, organizzerò anche una tombolata con ricchi premi».
«Ringrazio Giorgio per aver accettato l’invito nel mio spettacolo – gli risponde a tono Masini -, così mi dà modo di riposare la voce, e potrà fare due battute fra una canzone e l’altra».
In attesa di scoprire come duetteranno Panariello e Masini, tra cabaret e musica, parole e note, i biglietti sono già in vendita su Ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito Ticket One.