fonte facebook

Parte da domani l’evento “Municipi Sonori di Natale. La grande festa della cultura si muove con la musica del Petruzzelli”. Sarà protagonista l’Orchestra di Ottoni e Percussioni del Teatro Petruzzelli, diretta dal maestro Giovanni Pellegrini.

La rassegna è organizzata dall’assessorato comunale alle Culture in collaborazione con la Fondazione Teatro Petruzzelli e ha lo scopo di offrire ai cittadini la possibilità di ascoltare le canzoni natalizie, in chiave classica o riarrangiata. Il primo concerto in programma è giovedì 15 dicembre alle ore 20:30 nella Chiesa di Sant’Antonio (Madonnella, Municipio I) con ingresso libero fino a esaurimento posti. Questi gli altri eventi in programma, sempre a partire dalle 20:30: lunedì 19 dicembre nell’Auditorium dell’Istituto Calamandrei (Carbonara); domenica 25 dicembre nella Parrocchia San pasquale; giovedì 29 dicembre alla Fondazione Giovanni Paolo II (San Paolo); venerdì 30 dicembre al teatro Magrini (Palese).

Ad ogni evento saranno sorteggiate due coppie di biglietti per “Il Barbiere di Siviglia“, di Gioacchino Rossini, primo titolo della stagione d’Opera 2023. Rivolgendosi alle maschere all’ingresso sarà possibile ritirare il proprio biglietto e partecipare all’estrazione; con il biglietto estratto sarà possibile recarsi al botteghino e ritirare il premio entro il 15 gennaio.