Domani, domenica 27 novembre (ore 18) prima nazionale al teatro “Traetta” di Bitonto per “VOCE D’ANGELO”, un concerto – tributo al soprano Renata Tebaldi nel centenario della nascita.
L’evento, che rientra nella rassegna organizzata al “Traetta” dall’associazione Angeli Eventi” con il patrocinio di Regione Puglia, il supporto del Teatro Pubblico Pugliese e del Comune di Bitonto, è organizzato dall’associazione “An.G.Eli. Eventi”, che ha curato la ricerca documentaristica.
Ad esibirsi il soprano Angela Cuoccio, il tenore Gianni Leccese e il baritono Carmine Monaco. Ad accompagnarli al piano Ettore Papadia.
Accanto al programma musicale verranno proiettati documenti filmati storici per delineare meglio la figura e l’apporto alla musica italiana operistica, universalmente riconosciuta nel mondo, del leggendario soprano che il primo febbraio avrebbe compiuto cent’anni. La “diva” Tebaldi, tra il 1944 e il 1976, è stata considerata in tutto il mondo una delle cantanti liriche più importanti, icona italiana al pari dei più grandi artisti della storia della cultura di ogni epoca.