
Domani, domenica 27 novembre (ore 18) prima nazionale al teatro “Traetta” di Bitonto per “VOCE D’ANGELO”, un concerto – tributo al soprano Renata Tebaldi nel centenario della nascita.
L’evento, che rientra nella rassegna organizzata al “Traetta” dall’associazione “ Angeli Eventi” con il patrocinio di Regione Puglia, il supporto del Teatro Pubblico Pugliese e del Comune di Bitonto, è organizzato dall’associazione “An.G.Eli. Eventi”, che ha curato la ricerca documentaristica.
Ad esibirsi il soprano Angela Cuoccio, il tenore Gianni Leccese e il baritono Carmine Monaco. Ad accompagnarli al piano Ettore Papadia.
Accanto al programma musicale verranno proiettati documenti filmati storici per delineare meglio la figura e l’apporto alla musica italiana operistica, universalmente riconosciuta nel mondo, del leggendario soprano che il primo febbraio avrebbe compiuto cent’anni. La “diva” Tebaldi, tra il 1944 e il 1976, è stata considerata in tutto il mondo una delle cantanti liriche più importanti, icona italiana al pari dei più grandi artisti della storia della cultura di ogni epoca.