Un viaggio lungo 23 anni, partito da Gioia del Colle, spintosi oltre i confini italiani tra più di 400 concerti, 8 pubblicazioni, collaborazioni con Paolo Benvegnù, Andrea Chimenti, Roberto Angelini, Franz Goria e Yo Yo Mundi, riporta i C.F.F. e il Nomade Venerabile nel proprio paese natale.

Sabato 7 maggio alle 21:00 al Teatro Rossini di Gioia del Colle, nell’ambito del Festival TeatroLab 2.0 CHIèDISCENA, i C.F.F. e il Nomade Venerabile presenteranno dal vivo le canzoni dell’ultimo album “E sia” in un concerto multidisciplinare curato dal regista Maurizio Vacca, con la partecipazione della poetessa Grazia Procino e di alcuni giovani attori provenienti dal laboratorio teatrale CHIèDISCENA.

La new wave, il post-punk, l’indie rock e la musica d’autore dei nuovi brani si intrecceranno al reading letterario, alle videoproiezioni, al movimento scenico, alle scenografie ispirate alle poesie dell’omonima silloge di Grazia Procino (Giuliano Ladolfi Editore) e alle illustrazioni dell’artista gioiese elècktrArt (Francesca Pastore), parti integranti di uno spettacolo concepito per annullare ogni distanza.