Domenica 15 aprile circa 2mila delegati Testimoni di Geova, provenienti da Bari e da alcuni comuni dell’Area Metropolitana, si riuniranno nella Sala delle Assemblee di Bitonto, in via Ganga di Lupo, Contrada Patierno, per assistere alla assemblea di circoscrizione “Non smettiamo di fare ciò che è eccellente”, che trae spunto dal concetto espresso nella scrittura di Galati 6:9.

Il programma dell’assemblea aiuterà i presenti a resistere all’influenza di una società in cui, come dimostrano i vari episodi riferiti dai mass media, l’egoismo e l’indifferenza sono sempre più marcati. I cristiani, al contrario, devono essere motivati a fare quello che piace a Dio cercando modi pratici per fare del bene al prossimo.

Nella sessione mattutina, alle ore 10:05 il simposio ‘Non seminiamo per la carne ’, tratterà questi importanti temi:
– Usiamo saggiamente i social network
– Scegliamo divertimenti sani
– Lottiamo contro la tendenza all’invidia
– Investiamo in un futuro sicuro.

Più avanti nel programma, alle ore 11:30, sarà pronunciato un discorso sul significato della propria dedicazione a Dio a cui farà seguito la tipica cerimonia del battesimo dei nuovi Testimoni per immersione completa in acqua. Uno dei momenti culminanti del programma sarà il discorso pubblico pronunciato alle ore 13:30 da Antonio Scotto di Vetta, rappresentante della filiale italiana dei Testimoni di Geova dal tema “Non prendiamo in giro Dio”.

Infine il discorso conclusivo dal tema “Cosa raccoglieremo se non ci stanchiamo?” porrà l’accento sulle benedizioni che sono in serbo per tutti coloro che, nella loro vita, si sforzano di fare ciò che piace al nostro Creatore. Il programma avrà inizio alle 9:30 e terminerà alle ore 16:15. Non si fanno raccolte di fondi.

I Testimoni di Geova nel mondo sono quasi 8.500.000 (in Puglia e Basilicata oltre 25mila) e svolgono la loro opera in 240 nazioni. Ulteriori informazioni sull’attività dei Testimoni di Geova e sul programma dell’assemblea sono reperibili sul loro sito ufficiale accessibile in oltre 940 lingue diverse.