Torna anche quest’anno, con un’importante e inedita novità l’appuntamento dedicato alla salvaguardia e tutela del patrimonio artistico- architettonico del nostro Paese. Domenica 15 ottobre, in occasione delle Giornate FAI d’Autunno 2017 i giovani volontari Ciceroni condurranno i visitatori alla scoperta dei nuovi ambienti inaugurati al Castello Normanno- Svevo, approfittando della riapertura al pubblico con le nuove sale espositive del piano nobile.

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione, il FAI Giovani Bari propone un programma di iniziative culturali, coinvolgendo musicisti e ballerini che prenderanno parte all’evento. A rendere l’esperienza di visita ancora più coinvolgente ci penseranno le associazioni culturali Historia, La Chirintana e la Libera Università della Terza Età, con la riproposizione di danze ispirate direttamente da manoscritti medievali e rinascimentali, che avranno luogo nel salone di Bona Sforza.

A chiudere in bellezza la giornata Fai sarà uno spettacolo curato dalla Militia Sancti Nicolai, gruppo composto da sbandieratori, duellanti, figuranti e musicisti che rievocheranno nella corte del Castello le atmosfere del tempo.

Eccezionalmente per quest’edizione 2017 del FAI d’Autunno il MiBACT ha concesso la gratuità d’ingresso per l’intera giornata

Domenica 15 ottobre 2017
Castello Normanno- Svevo di BariP.zza Federico II di Svevia
Orari 10.00- 18.00