Lunedì 8 agosto l’Eremo club di Molfetta ospiterà la prima tappa pugliese del Mainstream Summer Tour di Calcutta, cantautore di Latina, classe ’89. È l’artista del momento, osannato da critica, pubblico e emittenti radiofoniche come Radio Deejay, che trasmette regolarmente “Cosa mi manchi a fare” e “Oroscopo”, i due pezzi forti contenuti nel disco “Mainstream”, ispirati al cantautorato pop di due suoi idoli, Lucio Dalla e Luca Carboni.

Melodie efficaci che si lasciano cantare al primo ascolto, idee chiare e parole semplici per ritornelli follemente geniali, un talento istintivo dalla poetica già ben definita che gli ha permesso di sfondare il confine, spesso considerato invalicabile, dell’indie e della sua generazione di riferimento, tanto che, secondo indiscrezioni, collaborerà in veste di autore, al nuovo album di Fedez e J-Ax, previsto per gennaio 2017.

Il concerto di Calcutta, al secolo Edoardo D’Erme, segue la pubblicazione, a giugno, della Deluxe Edition di “Mainstream“, suo secondo disco, edito da Bomba Dischi, masterizzato da Andrea Suriani, con la supervisione artistica di Niccolò Contessa de I Cani.

Calcutta in concerto
Lunedì 8 agosto
Eremo Club
S.S. Molfetta-Giovinazzo Km. 779 (Uscita Cola Olidda)

Apertura porte: ore 21.30
Ticket: 5 euro (botteghino) – Prevendita disponibile su bookingshow
Info: 349.54.81.754

Afterparty: Bunga Bunga (dj set)