Venerdì 25 marzo il live dei Tre allegri ragazzi morti, sabato 26 marzo quello di Noyz Narcos. Ecco il ricco weekend del Demodè Club di Modugno.

A due anni di distanza da Nel giardino dei fantasmi e dopo la parentesi swing del “best of” dei loro brani “swingati”, Tre allegri ragazzi morti ritornano in scena alla grande con un nuovo lavoro. L’11 marzo 2016 è uscito il loro ottavo album in studio: Inumani, undici nuove tracce che portano in dote tutti gli aspetti dell’eclettica attitudine musicale del gruppo, dal rock al reggae passando per il folk di un’etnia immaginaria che ha caratterizzato il sound della band negli ultimi anni. La scatola delle novità è particolarmente ricca. Anzitutto, come guest in tutte le tracce, alla chitarra c’è Adriano Viterbini, chitarrista dei Bud Spencer Blues Expolsion. E poi due brani in cui partecipa Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, per uno spettro sonoro rinnovato e tanti contributi esterni di grande spessore.

Adriano Viterbini, oltre ad aver contribuito in maniera determinante alla buona riuscita del disco, sarà sul palco con la band per tutta la durata di un tour costituito da dodici tappe esclusive. Viterbini diventa così il quinto allegro ragazzo morto con Davide Toffolo, Enrico Molteni, Luca Masseroni e Andrea Maglia, avverando la profezia della storia a fumetti di Davide Toffolo in questi mesi in edicola per la Panini Comics: Cinque allegri ragazzi morti. Tutti pronti a fare impazzire il pubblico del Demodè.

Il weekend del club di Modugno prosegue poi il sabato con Noyz Narcos, che torna in Puglia con una formazione “leggera” e di sicuro impatto. In consolle il suo storico Dj Gengis Khan e al secondo microfono Rasty Kilo dei Rapcore. Sul palco di Modugno andrà in scena oltre un’ora di spettacolo che toccherà ognuno degli ultimi cinque album da solista pubblicati dell’artista. Tutto il suo cammino, dagli esordi ad oggi, che di fatto attraversa anche l’ultimo decennio della scena rap italiana.

In contemporanea, nella sala club, si terrà il Subliminal Festival: un genere diverso per ogni ora di musica. La scaletta è già scandita. Si inizia a mezzanotte con il genere vintage e si prosegue poi con pop, techno e rock fino alle quattro del mattino. Protagonisti della serata saranno Dj Acrix e Dj Dimar ma anche le opere di body art di Emanuela & Chiara Serini by Synesthesia Art Lab in collaborazione con Womart. Lo spettacolo però avrà inizio già alle 23 con il live degli Whao! Gli Whao! sono Gabriele Giovannini, già al basso con i Negrita e il genio dell’elettronica Alberto Nepi.