Dopo il grande successo della prima serata di Acoustic Gargà, la rassegna di musica in acustico gratuita targata Gargà Music Bar (strada Palazzo di Città, 58) che dopo ben tre anni di calendari cambia nome e cambia giorno – ma continua a proporre un vero e proprio viaggio itinerante tra generi musicali e artisti più rappresentativi del panorama locale alternando cantautori a cover e tribute band – torna ad ospitare una delle colonne portanti di Acoustic Sundays: il cantautore Pasquale Delle Foglie.

Sabato 28 novembre (ore 21.30) Acoustic Gargà accoglierà per il quarto anno consecutivo Pasquale Delle Foglie che, a circa un anno dall’uscita del suo primo album “Tempo Imperfetto” presentato in acustico anche al Garga Music Bar, coglierà occasione per far ascoltare nuovi brani, progetti e rivisitazioni.

Pasquale Delle Foglie esordisce come cantautore nel 2004 e subito intraprende un percorso artistico ricco di esibizioni, collaborazioni e riconoscimenti nazionali. Nell’aprile 2014 pubblica il suo album d’esordio “Tempo Imperfetto” (prodotto da Otium Records con il sostegno di Puglia Sounds): dieci brani che racchiudono una sintesi di note autobiografiche che trovano espressione nel cantato tenue e crepuscolare di un musicista dall’indole principalmente folk, senza disdegnare accenti di un pop sofisticato e mai banale, anche nella scrittura dei suoi testi, e qualche influenza rock. Ad oggi, il cantautore è impegnato in nuove collaborazioni e progetti tra cui un nuovo album di cui proporrà un accenno proprio in occasione della sua data al Gargà Music Bar, accompagnato da Roberto Ritrovato alla chitarra.

Inoltre, come testimoniato nella prima serata della rassegna, torna anche il binomio vincente vino-musica, una delle peculiarità dell’iniziativa insieme alle specialità culinarie e ai ricercati drinks del Gargà Music Bar. E’ l’Agricola Spinelli & C S.r.l. di Santeramo (Ba) con i suoi vini Santerasmo (www.vinosanterasmo.com), a collaborare con Acoustic Gargà durante tutte le sue undici serate, proponendo per l’occasione i due prodotti di punta dell’azienda viticola: il primitivo e il negramaro.